LA NOSTRA STORIA

Una storia di successo

Da sempre in Abruzzo

Ci sono piccole cose in grado di raccontare una grande Storia.
È il caso delle nostre caramelle nate in Abruzzo più di ottant’anni fa.

1937

Nasce Saila

Angelo Barabaschi fonda a Silvi Marina (TE) la Società Anonima Industria Liquirizia Abruzzese (SAILA), utilizzando come stabilimento lo storico teatro di Silvi Marina: il Kursaal.

1950

Primo prodotto alla menta

Dopo 13 anni dedicati alla lavorazione e trasformazione della liquirizia, nasce il primo prodotto a base menta, l’iconico “Orsetto Saila”.

1978

Nuovi canali

Saila è tra i primi produttori di caramelle a introdurre il formato astuccio per raggiungere nuovi canali d’acquisto, i bar e i tabacchi. Questo diventerà uno standard per tutta la categoria.

2003

Pura liquirizia extra vergine

La forte expertise nella lavorazione della liquirizia porta alla nascita di caramelle fatte con estratto di liquirizia purissima (100%). Gusto intenso in formato lattina per valorizzare l’unicità del prodotto.

2019

Qualità italiana

Oltre alla liquirizia, da sempre italiana, l’azienda sceglie di puntare sull’italianità anche per l’altro ingrediente che caratterizza l’offerta Saila, la menta. Ora i prodotti Saila vengono realizzati con liquirizia del Sud Italia e menta piperita del Piemonte.

2021

Marchio storico

Saila entra a far parte del Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale, un importante riconoscimento istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico per tutelare la proprietà industriale delle aziende storiche e delle eccellenze italiane.
1937
1950
1978
2003
2019
2021